Media Contract è l’agenzia unica per la Calabria di “Oddicini Industrie” che produce pareti manovrabili insonorizzate, pavimenti sopraelevati e pannelli acustici fonoassorbenti per pareti e soffitti.
Oddicini opera con prodotti su commessa e finiture su misura oltre che con la logica del chiavi in mano. Oddicini è un azienda specializzata in partizioni tecnologiche per l’architettura con una lunga lista di referenze.
“Le nostre pareti e i nostri pavimenti tecnici sopraelevati sono stati installati in tutto il mondo” esordisce Cesare Oddicini, omonimo del fondatore, suo nonno, attuale presidente della società. “Dagli aeroporti alle banche, dalle aziende agli ospedali, dalle università ai centri sportivi agli alberghi, i nostri prodotti sono presenti ovunque. Vantiamo referenze che vanno da Lisbona a Madrid, da Milano a Roma, da Hong Kong a Bled, da Orano a Bruxelles, da Londra a Glasgow, da Torino a Bologna, Napoli, Verona, Cortina d Ampezzo, da Taipei a Marrakech, da Nova Gorica a Constancia, da Ginevra a Oviedo, da Dushambe a Luanda, da Limassol a Dubai, da Brunei a Corfu, da Praga a Bristol, da Losanna ad Astana, da Grignon a Idrija. In Italia non c’è praticamente città dove non siano stati installati i nostri prodotti.”
Le pareti manovrabili Maxparete HSP (High Sound Proofing), Domino ed Extesa, il pavimento sopraelevato Elevfloor e il rivestimento murale acustico OdAcustic rappresentano il fiore all’occhiello di una produzione che fonde cultura artigiana e progettualità industriale per ottenere la soluzione più evoluta in un sistema di partizioni tecnologiche adatto alle richieste specifiche di ogni intervento. L’isolamento acustico garantito dai nostri prodotti arriva fino a 56 decibel anche se lo standard è di 40 decibel.
“Abbiamo focalizzato da sempre la nostra attenzione anche sul comfort acustico che deve esistere all’interno degli ambienti divisi con le pareti attrezzate affrontando il problema della riverberazione del suono per evitare il cosiddetto effetto mensa” spiega Cesare Oddicini.
“Anche la scelta dei colori delle pareti è importante: suggeriamo colori chiari e non riflettenti, sempre nella logica del massimo comfort visivo oltre che acustico. Il materiale base con cui realizziamo le pareti attrezzate è ignifugo con impiego anche di materiali inerti sia per i pavimenti sopraelevati che per le pareti”.