Il budget e lo spazio disponibile per gli impianti sportivi di molte squadre, scuole e comuni è spesso limitato. Proprio per questo un campo specifico per ciascuna attività sportiva non sempre è realizzabile. La soluzione? Campi multifunzionali in erba artificiale adatti a vari sport.
Con la stessa capacità di tre campi sportivi in erba naturale, un campo in erba artificiale può essere utilizzato tutto l’anno da diverse squadre e associazioni.
Campi sportivi per ogni tipo di budget
Con i campi sportivi multifunzionali in erba artificiale si possono praticare attività diverse su un unico terreno di gioco. Le diverse linee di demarcazione vengono applicate in colori differenti, così le spese possono essere limitate ad un unico campo sempre utilizzabile. Acquistare un campo in erba artificiale con un’altra squadra o dividere le spese con le Amministrazioni Locali, fa diventare l’investimento per tali strutture molto interessante.
Un dettaglio da non trascurare per le scuole è costituito dal fatto che i campi sportivi in erba artificiale eliminano le impronte fangose nei corridoi e nelle classi. Anche i parchi cittadini in erba artificiale possono ampliare il loro target di pubblico e rendere le loro strutture più accessibili.
Erba artificiale sulla piazza del mercato
Un evento calcistico temporaneo al chiuso, una dimostrazione di hockey nella piazza del mercato, un campo sportivo in più per una settimana dedicata allo sport a scuola? Per queste occasioni, Desso ha sviluppato appositamente un sistema di erba artificiale trasportabile. Esso è composto da grandi elementi a puzzle con uno strato inferiore ammortizzante e erba artificiale. È sufficiente montarli, e il campo è pronto per essere utilizzato. Dopo l’evento, il sistema Desso Mobile (Inglese) si rimuove e si immagazzina rapidamente, pronto per il prossimo evento.
Volete farVi ispirare da progetti multifunzionali in erba artificiale? Cliccate qui (Inglese).